ANCHE TU SEI UN GURU DELLA DOMENICA?

da | 7/07/2020 | Blog

Partiamo dall A-B-C… a volte sorridiamo quando ci capita di navigare sui social ed imbatterci in post di determinate persone che “vendono” la propria immagine descrivendosi come Coach affermati (termine ormai di moda..anzi a riguardo…chi di voi non è un coach alzi la mano!) che promettono di guidarvi in percorsi di benessere, formazione,  business… ma che non sanno minimamente ciò che stanno facendo ma, cosa ancor più importante, non sanno nemmeno come dovrebbero fare.

Non sono altro che degli improvvisatori mascherati da professori che, raccattano per quanto più possibile, persone illuse dal fatto che esista qualcuno possa risolvere i loro problemi. Ok allora stiamo parlando dunque, di personaggi alquanto formati con delle skill ben definite in grado di aiutare il proprio cliente a superare ed eliminare un determinato tipo di problema?

Credimi…sarei veramente felice che fosse così, purtroppo però la realtà è ben differente…nella maggior parte dei casi abbiamo a che fare con persone che hanno una completa assenza di strategia, mancanza di professionalità, assenza di un piano d’ azione ben definito.  Parliamo dei famosi capitani dei mari piatti… che narrano di imprese epiche senza rendersi conto che sono i risultati ed i piccoli particolari  messi in atto giorno dopo giorno creano un immagine forte e consapevole del proprio Brand.

Non è possibile definirsi degli scienziati e non avere una strategia di marketing che supporti ciò che si dice, non è possibile presentarsi ai propri pazienti o clienti con strumenti web o con pagine pubblicitarie social  obsolete, con all’ interno immagini scaricate dal web e senza un minimo di argomentazione.

Lo so che può sembrare un’ esagerazione ma molti professionisti pretendono di posizionarsi avendo una totale assenza di personalità. A tal riguardo, la nostra domanda è molto semplice: Vi affidereste ad una persona che promette di riordinare la vostra vita, se questa stessa persona non sa riordinare nemmeno la propria?

Lasciamo a te la risposta ma sappi una cosa, se vuoi realmente differenziarti in modo concreto, smettendo di navigare a vista, Brain Alchemy  è la Agency Marketing che fa per te.

www.brainalchemy.it

 

Ultime nOVITà

Come aumentare clienti in pizzeria

Come aumentare clienti in pizzeria

Aumentare, clienti, pizzeria: tre parole da unire per avere risultati. Se gestisci una pizzeria e desideri attirare più clienti e servire più pizze, ci sono diverse strategie di marketing e promozione che puoi adottare. Il passaggio importante che tutti dimenticano...

leggi tutto