BLOG
News dall'universo Brain Alchemy
UN BRAND… QUANTO E’ IN GRADI DI INFLUENZARE LE TUE SCELTE?
Sai che ogni tuo acquisto può essere influenzato fino al 95% dall’inconscio, mentre il tuo lato razionale agisce solo per il 5%? Non ci credi? Questo è un argomento molto caro a Coca Cola infatti da uno studio effettuato dalla stessa azienda è stato dimostrato che, le...

VUOI RAGGIUNGERE NUOVI CLIENTI SUL WEB?
Se stai leggendo questo articolo è perchè alla domanda: vuoi raggiungere nuovi clienti sul web...la tua risposta è si! Bene, innanzitutto avendo risposto si sei una persona quantomeno sincera, in quanto la maggior parte degli imprenditori che sono realmente senza...

GELOSIA IMPRENDITORIALE O AZIENDALE
Oggi tratto un argomento che a mio avviso è e sarà molto caro a tutti la gelosia imprenditoriale. Di cosa si tratta? Sono sicuro che anche tu la conosci, e penso proprio molto bene! Si manifesta nei confronti di professionisti, dipendenti o apprendisti da parte di un...

LE CREDENZE ROVINANO IL TUO BUSINESS E LA TUA VITA
Parliamo di credenze, parliamo di abitudini, parliamo di messaggi che vengono lanciati al tuo cervello in maniera assolutamente consapevole e che tu, al contrario, dunque in maniera del tutto inconsapevole, recepisci nella più totale inconsapevolezza. Hai capito di...

A COSA SERVONO I DATI RACCOLTI?
Molte di voi sanno perfettamente a cosa servono i dati raccolti... per altri, i dati sono un "fattore" perfettamente inutile. Vuoi sapere dove sta la verità? Te lo dico subito anzi faccio di meglio... Ti svelo un segreto, così che potrai capire esattamente a cosa...

L’ IMPRENDITORE SETTEMBRINO
Potrebbe essere il titolo di un nuovo film che ovviamente uscirà a settembre (inutile dirlo) e che parlerà di quanto gli imprenditori, quelli con la "I" maiuscola rimandino i propri impegni a Settembre. Chiedi ad un contadino se la sua vite ad Agosto non necessita di...

TONE OF VOICE…di cosa si tratta?
Tratto questo argomento per chiarire alcuni aspetti legati alle strategie di marketing da utilizzare quando si ha la necessità di comunicare con potenziali clienti o con delle persone che semplicemente vi stanno ascoltando. Ti faccio un esempio, immagina che io debba...

A FRONTE DI QUANTO DETTO POSSO OFFRIRTI QUESTO COMPENSO…
A FRONTE DI QUANTO DETTO POSSO OFFRIRTI QUESTO COMPENSO... E io a fronte di quanto offerto, posso scegliere di rifiutare... Nonostante la nostra azienda lavori con clienti ben profilati che sanno in maniera specifica i risultati che vogliono raggiungere, nonostante...

BUSINESS E SPORT COS’ HANNO IN COMUNE?
Oggi parliamo di un argomento...anzi due, che hanno moltissime cose in comune, due argomenti che se analizzati attentamente possono trasformarsi in un unico argomento in quanto viaggiano sempre di pari passo... parliamo dello sport e del business. Sai perchè sono...

COSA C’ ENTRA IRON MAN CON IL MARKETING?
Parlando con un carissimo amico, appassionato di film con argomento supereroi mi dice: Davide, fai una articolo dedicato ad Iron Man! Ovviamente la mia risposta è stata: che c' entra Tony Stark con il Marketing? ...la risposta più semplice che potesse darmi è stata...
THING – Marketing e Comunications Manager
E’ Colui che nello specifico, studia e coordina tutte le attività aziendali, dal lancio del prodotto alla ricerca delle giuste strategie da attuare, dal tipo di comunicazione alla quale attenersi al ricercare nuovi clienti
Se hai dubbi o domande chiama ora il nostro numero verde gratuito
