LA TUA IMMAGINE E’ DI FONDAMENTALE IMPORTANZA

da | 20/02/2020 | Uncategorized

Non parlerò certo di come dovete vestirvi quando vi recate dai vostri clienti (anche se reputo potrebbe essere molto utile visto quello che si vede in giro). Parliamo di qualcosa di più complesso: della percezione che le persone hanno della vostra immagine. Delle volte sorrido quanto scorrendo le pagine  Facebook noto dei post di tuttologi che “vendono” la propria immagine descrivendosi come super Coach (termine ormai di moda) che promettono di guidarvi in percorsi di benessere, formazione, rilassamento e chi più ne ha più ne metta… ma che non sanno minimamente quello che stanno facendo. Non sono altro che degli improvvisatori mascherati da professori che cercano di raccattare il più possibile, persone illuse dal fatto che qualcuno possa risolvere i loro problemi… ma non andiamo oltre, soffermiamoci sull’ argomento. Bene, parlavamo di immagine aziendale. La mancanza di strategia, la mancanza di professionalità, la mancanza di un piano ben impostato la si nota dai piccoli particolari, che, messi tutti insieme consentono a chi osserva, di avere un quadro molto più ampio della situazione. Non è possibile definirsi degli scienziati e non avere una strategia di marketing che supporti ciò che si dice. Non può esiste il fatto che se vi reputate dei numeri uno vi  presentiate ai vostri clienti con un sito internet creato su piattaforme obsolete, costruito con  immagini in bassa risoluzione e testi scritti in in italiano fatiscente. Non esiste che facciate quattro post su facebook e pensiate di essere dei marketers. Non esiste che voi abbiate fatto un corso di formazione qualsiasi negli anni 2000 e che da allora pensiate di aver capito tutto sulla vostra professione…il mondo evolve e voi siete rimasti al palo giusto per 20 anni! Se volete fare la differenza, se volete essere la differenza per i vostri clienti, se necessitate di un lavoro fatto da persone che sanno come si opera, dovete formarvi, dovete pubblicizzarvi, dovete spendere dei soldi! La beneficienza è un’ altra cosa!

Ricorda: La tua immagine aziendale racconta chi sei.

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A presto

Davide Bartesaghi

 

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