Seleziona una pagina

WHAT

Marketing e Comunications Manager
Marketing Comunications Manager

Vi anticipo la risposta:

E’ Colui che nello specifico, studia e coordina tutte le attività aziendali, dal lancio del prodotto alla ricerca delle giuste strategie da attuare, dal tipo di comunicazione alla quale attenersi al ricercare nuovi clienti.

E’ Colui che nello specifico, studia e coordina tutte le attività aziendali, dal lancio del prodotto alla ricerca delle giuste strategie da attuare, dal tipo di comunicazione alla quale attenersi al ricercare nuovi clienti.

La domanda che vi siete fatti è:

Marketing e Comunications Manager?

Chi è? Cosa fa esattamente?…
Questa è una di quelle domande per la quale occorrerebbero ore di spiegazione correlate da una serie di esempi pratici… ma questa non è ne la sede corretta, ne il momento adatto. Questa figura si occupa dell’ideazione e della gestione della strategia di marketing legata alla comunicazione dell’azienda.
Il Marketing e Comunications Manager è una figura con le idee molto chiare, personalmente mi piace immaginarlo come colui che detiene il timone in mezzo alle tempeste, insomma uno che sa come muoversi per arrivare al traguardo prefissato con l’azienda, un vero e proprio Coach che nel bel mezzo della gara, analizza la partita e se necessario, stravolge la formazione per arrivare al risultato.

Marketing e Comunications Manager?

Chi è? Cosa fa esattamente?… Questa è una di quelle domande per la quale occorrerebbero ore di spiegazione correlate da una serie di esempi pratici… ma questa non è ne la sede corretta, ne il momento adatto. Questa figura si occupa dell’ideazione e della gestione della strategia di marketing legata alla comunicazione dell’azienda. Il Marketing e Comunications Manager è una figura con le idee molto chiare, personalmente mi piace immaginarlo come colui che detiene il timone in mezzo alle tempeste, insomma uno che sa come muoversi per arrivare al traguardo prefissato con l’azienda, un vero e proprio Coach che nel bel mezzo della gara, analizza la partita e se necessario, stravolge la formazione per arrivare al risultato.

Marketing Comunications Manager

Il lavoro vero e proprio consiste nel creare un’alchimia perfetta di tutta una serie di fattori, tra cui la conoscenza di tutti gli strumenti di comunicazione, l’analisi dell’azienda in relazione agli andamenti di mercato, le strategie di marketing e promozione legate alla ricerca di nuovi clienti e fidelizzazione di quelli già esistenti, la gestione ed ottimizzazione del budget dedicato al marketing.
Il Marketing e Comunications Manager è un vero “Alchimista Mentale” con una grandissima capacità di ascolto che gli permette di trasformare dopo una adeguata valutazione, una miniera di piombo, in una miniera da cui estrarre l’oro.
Sia che si parli di B2B sia che si parli di B2C il Marketing e Comunications Manager si adatta a tutti i tipi di aziende, logicamente più un’azienda è strutturata e più necessita di una figura in grado di coordinare tutte le attività ed i processi legati alla gestione della stessa.
Per fare ciò è fondamentale instaurare un rapporto di fiducia tra il committente ed il Marketing e Comunications Manager.

Il lavoro vero e proprio consiste nel creare un’alchimia perfetta di tutta una serie di fattori, tra cui la conoscenza di tutti gli strumenti di comunicazione, l’analisi dell’azienda in relazione agli andamenti di mercato, le strategie di marketing e promozione legate alla ricerca di nuovi clienti e fidelizzazione di quelli già esistenti, la gestione ed ottimizzazione del budget dedicato al marketing.
Il Marketing e Comunications Manager è un vero “Alchimista Mentale” con una grandissima capacità di ascolto che gli permette di trasformare dopo una adeguata valutazione, una miniera di piombo, in una miniera da cui estrarre l’oro.
Sia che si parli di B2B sia che si parli di B2C il Marketing e Comunications Manager si adatta a tutti i tipi di aziende, logicamente più un’azienda è strutturata e più necessita di una figura in grado di coordinare tutte le attività ed i processi legati alla gestione della stessa.
Per fare ciò è fondamentale instaurare un rapporto di fiducia tra il committente ed il Marketing e Comunications Manager.

ANALISI – CONSULENZA – MANAGEMENT
SVILUPPO – FORMAZIONE – STRATEGIA
COORDINAMENTO – GESTIONE BUDGET – COACHING

Nello specifico:

Consulenza strategica aziendale

Consulenza e realizzazione grafiche

Web Marketing

Gestione Social Network

Realizzazione siti Web professionali

CONTATTACI – Per informazioni

Compila il modulo senza alcun impegno e sarai ricontattato dal nostro staff.